All' Hotel Cervia tutto nasce
per soddisfare i vostri desideri

RIVIERA ADRIATICA

Il nostro hotel sorge nella bella cittadina di Cervia, immersa nella riviera Adriatica con i suoi tanti punti di interesse e luoghi da visitare. Da qui potrete partire alla scoperta di un territorio molto ricco di risorse di ogni genere.
La Riviera Adriatica si vive veramente a 360° tra shopping sfrenati, feste in spiaggia, sole, mare e tanto, tantissimo divertimento. Una location che colpisce tutti, dai giovanissimi, alle coppie, ai single alle famiglie con bambini. Le prenotazioni ogni anno sono in aumento perchè in Romagna trovate tutto quello che cercate per una vacanza su misura.

UN TERRITORIO TUTTO DA SCOPRIRE

per soddisfare le curiosità più difficili

CERVIA DA SCOPRIRE

La vostra visita può cominciare proprio da Cervia, dove potete trovare alcune attrazioni da non perdere:
  • I Magazzini del Sale, oggi sede di mostre e di esposizioni di grande rilievo e del Museo del Sale;
  • La Torre S. Michele
  • La Cattedrale
  • IlPalazzo Comunale e la piazza Garibaldi, cuore del centro storico, dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, mercatini e concerti
  • Il Teatro Comunale
  • La Chiesa del Suffragio con il suo organo Callido,
  • La Chiesa di S. Antonio
  • La Piazzetta Pisacane dove ha sede l'edificio storico Antica Pescheria
  • La fontana "Il tappeto sospeso", un coloratissimo mosaico a forma di tappeto, ideata da Tonino Guerra in occasione del 300° anniversario della Fondazione di Cervia Nuova.
  • La pineta, infine, è uno dei luoghi maggiormente citati nelle opere di D’Annunzio, lì dove “il mare canta una canzon d’amore nel plenilunio bianco a la pineta”.

RAVENNA, UN PATRIMONIO DI ARTE BIZANTINA

Ravenna è celebrata in tutto il mondo per i suoi mosaici. Le forme, i colori, la luce delle piccole tessere di vetro che compongono i monumenti si introducono all'antico patrimonio di mosaici del V e IV secolo. Ravenna è stata il più grande centro culturale e politico dell’Occidente nei secoli che videro il declino dell' Impero Romano, di cui è stata capitale e la rappresentante del potere bizantino in Italia. La magnificenza di quel periodo ha regalato a Ravenna i bellissimi mosaici di Galla Placidia e del Battistero Neoniano, i mosaici dell' epoca di Teodorico quali Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero degli Ariani; i mosaici bizantini, caratterizzati dalla ricchezza di decorazioni d’oro, di San Vitale e Sant’Apollinare in Classe.

MILANO MARITTIMA, UNA PERLA DI ELEGANZA

Milano Marittima, famosa località della riviera adriatica, ha saputo conservare un fascino esclusivo ed un'atmosfera davvero elegante, in grado di soddisfare anche il più esigente degli ospiti. Il centro, luogo d'elezione per il passeggio, per gli incontri e per lo shopping, presenta raffinati negozi e ristoranti, discoteche, locali notturni, bar e street bar sempre alla moda.

Immersa nella lussureggiante e secolare pineta, fonde la vivacità del suo centro con la tranquillità e la pace dell'ambiente naturale, diventando così meta ideale per una vacanza completa all'insegna della qualità, della professionalità e del divertimento.

A pochi passi dal centro si trovano importanti impianti sportivi, sedi di gare, tornei e manifestazioni ad altissimo livello, come l' Adriatic Golf Club, il primo campo da golf a 27 buche della riviera, il Circolo Tennis Cervia, lo Stadio dei Pini "Germano Todoli",  il Circolo Nautico e il Il Centro Ippico "Le Siepi".

LE NOSTRE OFFERTE

PENSATE PER VOI
Sono tornato come sempre nella mia amata riviera romagnola e per il primo anno tradisco Pinarella per la più blasonata Cervia .Il titolare Paolo mi assegna una camera vista mare da mozzafiato ,il cibo abbondante e di qualità ,la bambina che per 10 giorni l'abbiamo vista solo pe...
Lukyno - Viaggio con la famiglia - 24-03-2014
Richiedi informazioni
Campi obbligatori *
ENTRA NEL NOSTRO HOTEL
CON IL VIRTUAL TOUR
GET IN TOUCH!
Viale Italia, 55 - 48015 Cervia (Ra)
Tel. +39 0544/971111 - Fax +39 0544/974668
E-mail: info@hotelcervia.it
Privacy Policy - P.Iva 02521430393
Credits TITANKA! Spa © 2017